[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Oct 11 13:35:13 BST 2010

Il 11 ottobre 2010 14:24, Stefano de Fabris <defaste at gmail.com> ha scritto:
> [...]
> farmi una copia del planet prima e dopo il cambio di licenza e fare un bel
> script di ripristino automatico, almeno per la mia zona. Questo perché va
> bene la licenza, va bene la filosofia oss, va bene tutto quello che volete,
> però se io sono l'editor h ho il diritto che il mio lavoro resti così com'è
> e non venga cancellato.
> Scusate lo sfogo, però se dopo il passaggio alla nuova licenza ci saranno
> vistose perdite di dati non so se continuerò a dedicare parte del mio tempo
> libero ad un progetto per cui nutro, nonostante tutto, grandi speranze.

Per fortuna, lo scenario non sembra molto realistico, almeno qua in
Italia. Per fare un'analisi seria, bisognerebbe scaricarsi l'osm
aggiornato di una zona, prendersi lo storico di ogni relazione, ogni
nodo e ogni way, guardare qual è il più recente edit di un utente che
non ha ancora accettato ed eliminare gli edit successivi, quindi
valutare il danno. Non penso sia enorme, ma senz'altro alcune delle
cose che diamo per scontate in una mappa potrebbero andar perse.

> Stefano

Ciao,

Simone