[Talk-it] Piscine: quale tag

David Paleino dapal at debian.org
Mon Oct 11 18:36:24 BST 2010

On Mon, 11 Oct 2010 19:33:03 +0200, alessio wrote:

> Ciao
> Mi consigliate come taggare questi elementi? Mi riferisco letteralmente alle
> vasche d'acqua dove ci si tuffa, si nuota per far gare o allenarsi o si
> sguazza per fuggire alla calura estiva. Possono essere private o pubbliche ma
> sempre all'aperto.

Sono anche al chiuso!

> Ho visto che nelel convezioni del FVG hanno adottato landuse=reservoir, ma a
> me non convince mica tanto. Anche cercando sul wiki non ho ricavato
> nulla...

È sbagliato. Reservoir sono le cisterne per la raccolta dell'acqua, ad uso
agricolo principalmente (ma non solo).

> Ho già messo in preventivo di metterci un fixme= e magari un note= ma
> quale tag mi consigliate per una definizione almeno iniziale?

Che io ricordi, le ho taggate come leisure=pitch + sport=swimming. Forse pitch
non è appropriatissimo, ma le piscine sono effettivamente il "campo" per lo
sport "nuoto" :-)

David