[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Oct 11 20:29:39 BST 2010

2010/10/11 Paolo Molaro <lupus at oddwiz.org>:

> Giustissimo, infatti per questo motivo io sono contrario all'imposizione
> che viene fatta: siccome in pratica e' molto difficile fare le cose in
> modo eticamente corretto, la licenza nuova andrebbe applicata solo ai
> dati nuovi. In questo modo non c'e' violazione di copyright e non c'e'
> cancellazione di dati o lavoro inutile.

è stato valutato anche questo: ricominciare da zero con una db vuota
(come proponi te) ed è stato bocciato l'idea. Avere un db misto
purtroppo è impossibile perché la cc-by-sa 2.0 richiede che i nuovi
dati anche diventano cc-by-sa. La cc-by-sa non è compatibile con la
odbl.

ciao,
Martin

> Come ho detto, sarebbe un lavoro lungo e difficile, improponibile in
> pratica. Per questo quelli che hanno proposto la transizione hanno anche
> proposto di fregarsene del copyright, scegliendo la strada piu' facile
> invece di quella eticamente corretta.

> Il rimedio e' non fare il cambio di licenza con le modalita' che hanno
> proposto, ma in qualche modo che sia praticabile e allo stesso tempo
> eticamente corretto.
>
> lupus
>
> --

Martin Koppenhoefer (Dipl-Ing. Arch.)
c/o Sebastianelli
Via del Santuario Regina degli Apostoli, 18

00145 Roma

|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|

Italia
N41.851, E12.4824

tel1: +39 06.916508070
tel2: +49 30 868708638
mobil: +39 389 6488991
mk at koppenhoefer.com
http://www.koppenhoefer.com

Hinweis:
Diese Nachricht wurde manuell erstellt. Wir bemühen uns um fehlerfreie
Korrespondenz, dennoch kann es in Ausnahmefällen vorkommen, dass bei
der manuellen Übertragung von Informationen in elektronische Medien
die übertragenen Informationen Fehler aufweisen. Wir bitten Sie, dies
zu entschuldigen.

Any views or opinions are solely those of the author and do not
necessarily represent those of koppenhoefer.com unless specifically
stated.
This email and any files attached are confidential and intended solely
for the use of the individual or entity to which they are addressed.
If you have received this email in error, please notify
postmaster at koppenhoefer.com

Please note that to ensure regulatory compliance and for the
protection of our clients and business, we may monitor and read
messages sent to and from our systems.

Thank You.