[Talk-it] Cosa cambia con la nuova licenza

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Wed Oct 13 13:37:10 BST 2010

2010/10/13 Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org>:
> * È possibile realizzare prodotti che uniscono il database OSM ed
>  altri database proprietari, lo share-alike non si estende al
>  database proprietario.
> * Posso realizzare un applicativo web che unisce dati OSM e dati
>  proprietari, lo share-alike non si estende ai dati proprietari.

Premetto che non ho ancora avuto tempo di occuparmi della nuova
licenza. Ma se quanto scritto sopra è vero, devo dire che non mi piace
per niente perché si perde la viralità. Quindi, ad esempio, Google
potrebbe integrare i dati geografici di Google Maps con quelli di OSM
e non deve neanche rilasciarci i suoi dati (però può usare i nostri
senza problemi). Spero proprio di aver capito male.

Ciao,

Andrea.