[Talk-it] Cosa cambia con la nuova licenza

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Wed Oct 13 18:09:20 BST 2010

2010/10/13 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:
> The OpenStreetMap Foundation can only pick a new free license if it's
> approved by the OSMF membership (a foundation of paid-up members) and
> a 2/3 majority vote of active contributors. You'll be considered an
> active contributor if you've edited in at least 3 out of the last 12
> months and don't take longer than 3 weeks to reply to E-Mail
>
> Servono i 2/3 dei "contributori" attivi per ricambiare licenza, non
> decide tutto OSMF.

l'intento, nel momento in cui, anni fa abbiano iniziato il lungo
processo di cambio di licenza era quello di semplificare le cose,
aumentare la tutela del dato e rendere piu' forte il progetto.

se ci sono proposte costruttive per rendere migliore il processo, sono
qui ad ascoltarle. tutto puo' sempre essere dibattuto e additato come
imperfetto e io l'astronave sarei riuscito a costruirla piu' veloce e
leggera, pero' cosi' non è stato.

vi assicuro che non vedo l'ora che tutto questo sia finito.

--
-S