[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Thu Oct 14 09:07:41 BST 2010

Il 14/10/2010 01:14, iiizio iiizio ha scritto:

> Questa non l'ho capita: cosa intendi con "a meno che non si tratti
> dell'ultima versione"?

Allora, l'utente X è un utente che non passa alla nuova licenza mentre
gli utenti Y e Z passano alla nuova licenza.
Il nodo A ha tre versioni, in ordine cronologico la versione di Z,
quella di Y e per ultima quella di X. In quest'ultima versione (quella
di X) il nodo è stato spostato: IMHO il nodo va rimesso dov'era per
l'utente Y.
Il nodo B ha 4 versioni: Y, Z, X e ancora Z. Il nodo è stato spostato
dall'utente X e riconfermato in quella posizione dall'utente Z: IMHO il
nodo va mantenuto.
Ovviamente si parla di nodi che hanno come prima versione quella di un
utente passato alla nuova licenza (in caso contrario vale quanto scritto
nella mail precedente: vanno rimossi, anche se in seguito spostati).

> Il fatto che i tags non vengano riscritti è ininfluente: sono
> contributi di chi li ha inseriti, non di chi non li ha riscritti e
> perciò vanno rimossi.

Se l'utente X (quello che non cambia licenza) inserisce i tags di un
nodo o di una way e in seguito l'utente Z aggiunge alcuni tags o
modifica il nodo o la way IMHO i tags vanno mantenuti.
Mettiamo che X metta "highway=tertiary" su una way... poi arriva Z che
aggiunge "oneway=yes". È chiaro che l'utente Z se avesse trovato la way
senza tag avrebbe inserito lui "highway=tertiary" (se non lo modifica in
highway=qualcos'altro vuol dire che è d'accordo).
Nel caso inverso (cioè con X autore della modifica più recente, nel
nostro caso l'aggiunta di "oneway") invece le modifiche dell'utente X
andrebbero giustamente tolte (rimarrebbe "highway" senza "oneway").
Ovviamente il discorso sui tags va fatto dopo la cernita dei nodi
descritta in precedenza...

Infatti è quello che intendevo dire.

CIao
Paolo