[Talk-it] Tag shop=tobacco. L'accendiamo?

Luca Brivio luca.brivio at gmail.com
Sun Oct 17 01:29:01 BST 2010

In data sabato 16 ottobre 2010 10:55:16, alessio ha scritto:
> il TAG shop=kiosk non è appropriato per sua stessa definizione in quanto non
> stiamo parlando di un chiosco, ma di un qualcosa inserito all'interno di un
> edificio, o magari parte dell'insieme di attività situate all'interno di un
> centro commerciale.

Per non saper né leggere né scrivere, direi che il valore di shop ha a che
fare con che cosa è venduto e come è venduto e non può fare riferimento
diretto al tipo di costruzione/fabbricato/spazio... Del resto la definizione
dice: «It is sometimes a little stand-alone pavilion (like in the picture) but
may also be a small box shop located in other buildings like stations or
shopping centres.», il che mi sembra che lasci aperte sufficienti possibilità,
tanto più che descrizioni come questa sono più esemplificative che normative.

(tutto FWIW, IMVHO, IANAS, YMMV...)

--
Luca