[Talk-it] Uso correto dei landuse

Ruggero giurrero at gmail.com
Wed Sep 1 13:35:17 BST 2010

Il 30 agosto 2010 17:51, Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> ha scritto:

> Un cavalcavia stradale adesso non è un'area, anche se c'è chi vorrebbe
> (io, tra gli altri, lo ammetto :-) ). Però metti, ad esempio, che ci
> sia, non so, una ferrovia interrata che passa sotto ad un quartiere
> residenziale - o magari prima c'era la ferrovia, poi è stato costruito
> sopra un ponte su cui sono state costruite delle case. In questo caso
> cosa è land? In fondo non è AIRuse :-) le case stanno mica sospese a
> mezz'aria ;-)

> È quello che penserei anch'io, ma il commento sul wiki mi fa pensare
> [...]

ciao, visto che ho riempito di giallo la zona di crema rispondo un
po'. Innanzitutto vale il solito discorso che non si mappa per il
rendering, quindi se il colore non piace si può pensare di cambiarlo,
ma questo non è un motivo per non mappare il landuse. Per ora in
effetti nella zona della pianura padana non è molto utile, in quando
c'è molta uniformità. In futuro (avendo i dati) si potranno
differenziare le coltivazioni in base alle colture, eccetera, quindi
non vedo perché non pennellare la pianura padana.