[Talk-it] connettiamole

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Sep 13 23:04:25 BST 2010

2010/9/13 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> io farei connessioni dell'area alle strade mettendo prima nodi in
> comune dei edifici adiacenti con la piazza. Ho fatto una proposta in
> JOSM (scusatemi, non connosco ne meno la zona), se volete, fate pure
> un "undo" (o lo faccio io). Normalmente direi che la piazza davanti
> alla chiesa è lo stesso di quello in mezzo alle 3 strade (forse
> sbaglio, se la piazza davanti alla chiesa si chiama diversamente, ci
> dovrebbe/potrebbe essere un segno col apposito nome).

Non mi convince: mettere pedestrian un area coperta per la maggior
parte da 3 strade percorribili dalle automobili senza limitazioni non
mi sembra corretto.

Per me è più giusto il pedestrian sul triangolo davanti alla chiesa,
mentre l'altro è un aiuola con la fontana e la footway che hai
caricato.

> Ho per caso visto un altra cosa là:
> via Tiepoli è segnato come footway.
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/27174346
> http://www.panoramio.com/photo/9824151
>
> a me sembra una strada (piccola), se ci sono i cartelli che consentono
> solo ai pedoni di andarci mettrei highway=pedestrian anzi che footway.
> Potrebbe essere anche un highway=service, service=alley,
> motor_vehicle=no (per indicare una strada piccola), ma tendo più al
> pedestrian (strada pedonalizata).
> Che ne dite?

Si, forse pedestrian è meglio, ma dovrei fare un sopralluogo per
confermarlo (la parte verso via Gavinana è piuttosto stretta e
dovrebbero esserci dei paletti o dei vasi, non ricordo bene).

iiizio