[Talk-it] connettiamole

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Sep 13 20:33:41 BST 2010

2010/9/13 Stefano de Fabris <defaste at gmail.com>:
>  Approfitto per chiedere una cosa:
> in questo punto [1] viene segnalata un'area pedonale non connessa (si vede
> meglio su JOSM). Conosco la zona e leggendo il wiki sia italiano che inglese
> devo dire che la mappa sembra corretta.

io farei connessioni dell'area alle strade mettendo prima nodi in
comune dei edifici adiacenti con la piazza. Ho fatto una proposta in
JOSM (scusatemi, non connosco ne meno la zona), se volete, fate pure
un "undo" (o lo faccio io). Normalmente direi che la piazza davanti
alla chiesa è lo stesso di quello in mezzo alle 3 strade (forse
sbaglio, se la piazza davanti alla chiesa si chiama diversamente, ci
dovrebbe/potrebbe essere un segno col apposito nome).

Ho per caso visto un altra cosa là:
via Tiepoli è segnato come footway.
http://www.panoramio.com/photo/9824151

a me sembra una strada (piccola), se ci sono i cartelli che consentono
solo ai pedoni di andarci mettrei highway=pedestrian anzi che footway.
Potrebbe essere anche un highway=service, service=alley,
motor_vehicle=no (per indicare una strada piccola), ma tendo più al
pedestrian (strada pedonalizata).
Che ne dite?

ciao,
Martin

> E' possibile dire a quelli di geofabrik di non considerare le aree ai fini
> dell'individuazione delle strade non connesse? Oppure sto sbagliando io (e
> iiizio, visto che ha editato l'area per ultimo)?
>
> Ciao
>
> Stefano
>
> 1:
> http://tools.geofabrik.de/osmi/?view=routing&lon=13.52692&lat=45.93002&zoom=18&opacity=0.59

Martin Koppenhoefer (Dipl-Ing. Arch.)
c/o Sebastianelli
Via del Santuario Regina degli Apostoli, 18

00145 Roma

|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|llllIllll|

Italia
N41.851, E12.4824

tel1: +39 06.916508070
tel2: +49 30 868708638
mobil: +39 389 6488991
mk at koppenhoefer.com
http://www.koppenhoefer.com

Hinweis:
Diese Nachricht wurde manuell erstellt. Wir bemühen uns um fehlerfreie
Korrespondenz, dennoch kann es in Ausnahmefällen vorkommen, dass bei
der manuellen Übertragung von Informationen in elektronische Medien
die übertragenen Informationen Fehler aufweisen. Wir bitten Sie, dies
zu entschuldigen.

Any views or opinions are solely those of the author and do not
necessarily represent those of koppenhoefer.com unless specifically
stated.
This email and any files attached are confidential and intended solely
for the use of the individual or entity to which they are addressed.
If you have received this email in error, please notify
postmaster at koppenhoefer.com

Please note that to ensure regulatory compliance and for the
protection of our clients and business, we may monitor and read
messages sent to and from our systems.

Thank You.