[Talk-it] Come mappare efficacemente un bosco?

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Sep 21 08:21:00 BST 2010

On 9/21/10, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> wrote:
> Obiettivo: vorrei mappare i boschi dell'Isola d'Elba usando le
> ortofoto del PCN (fantastiche nonostante tutti i problemi di ban)
>
> Problema: seguire col mouse e i clic ripetuti il "profilo" di un bosco
> è tutt'altro che facile. [...]
> Stavo pensando di usare i multipolygon e di costruire questi pixel con
> segmenti retti.

butto li` un'idea: fare un contorno grezzo e sottostimato con pochi
punti allo zoom in cui si vede tutto il bosco, dopodiche' alzare lo
zoom e un lato per volta rifinirlo spostando i punti esistenti piu`
vicino al bordo e usando il comodo creatore di punti intermedi per
aggiungere piu` definizione

non l'ho mai usata, non so se possa funzionare, ma dovrebbe avere il
vantaggio di dare alla fine del lavoro una soluzione pulita, senza
segmenti che avanzano dal procedimento

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org