[Talk-it] Cellulari Android per OSM

Kim Allamandola spacexplorer at gmail.com
Thu Sep 30 22:54:29 BST 2010

Ciao,
> [...] aspetterò un mese e prenderò il prossimo LG Optimus [...]
> ad un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 230€
il prezzo è certo più invitante dei 450/500€ per un G2 su eBay.com
od un Desire Z in it...

> La tastiera fisica non mi interessa molto visto che lo userei solo
> per telefonare e poco più, oltre ovviamente per OSM, non sono un
> patito di SMS nè social network.
Tuttavia mi permetto di consigliarti una valutazione ulteriore :-)
Android è una porcata sul piano tecnico ma ha la miglior UI/la miglior
usabilità sulla piazza... Se lo provi un po' non ti stacchi da GMail,
dal calendario, dal navigatore, dal modo stesso in cui fai le cose col
telefono. Senza una tastiera fisica scrivere, non tanto gli sms ma le
mail è *penoso* ed è il motivo principale per cui ci sono ancora tanti
G1 in uso.

> Lo voglio con la possibilità di connettere un GPS esterno perchè anche
> se l'interno funzionerà bene non penso possa competere col BT747+
Da mappatore in più che erba non mi pronuncio; quel che posso dire è che
col telefono in barca e GPS Status (app free del market) la posizione
indicata dal GPS del telefono (fixato a terra e tenuto acceso in mare
oltre la copertura gsm) non differisce dal gps di bordo (Furuno GP-150)
al più la velocità di aggiornamento di MyTraks rispetto al Furuno è
percettibilmente minore, andando allegri (~30 nodi).

> Quindi il pericolo che debba arrendermi a M$ sembra scampato, resta il
> fatto che non riuscirò ad usare NTRIP (peccato peccato).
> Resto comunque in ascolto per consigli o notizie riguardanti NTRIPclient
ne parlano qui http://goo.gl/9jwC

Se cerchi precisioni "professionali" (e c'è il budget) che ne pensi di
questo? http://goo.gl/VYzK

Ciao, Kim