[Talk-it] R: Quarte Giornate italiane gvSIG

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati at regione.fvg.it
Thu Apr 7 14:08:08 BST 2011


Dal 19 al 21 aprile 2011, si terranno le "Quarte Giornate Italiane di gvSIG" presso l'Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in Via Sabbadini, 31, a Udine. 
L'incontro, organizzato dalla Direzione centrale delle risorse rurali, agroalimentari e forestali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Trieste, e dall'Associazione gvSIG, con il patrocinio di Cartesio dell'Università degli Studi di Udine, dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS, della Provincia Autonoma di Bolzano/Bozen e dei Comuni di Tavagnacco e San Dorligo/Dolina, è un interessante punto d'incontro e di scambio di esperienze tra gli utilizzatori italiani e quelli dell'Europa centrale di questo software GIS open souce. Sono  previste numerose presentazioni internazionali.

Per motivi organizzativi si consiglia di iscriversi mediante la compilazione dell'apposito formulario. 

L'iscrizione alle Giornate è gratuita.

http://www.gvsig.org/web/community/events/giornate-italia/2011/Inscripcion/Inscripcion/formulario-de-inscripcion

Il programma prevede una giornata dedicata ai seminari (19/4) e due di conferenze  (20 e 21/4).

Saranno illustrate le novità della versione desktop 1.11, le nuove estensioni per il laser scanning, le nuove funzionalità della versione 3D e la versione 1.0 per palmare o smartphone.

Saranno inoltre presentate applicazioni di interesse regionale, nazionale ed europeo in materia di urbanistica, telerilevamento, idrologia, didattica...

Per chi vuole solo conoscere le potenzialità di gvSIG, Sextante, Grass e PostGIS, il consiglio è di partecipare alla prima giornata, il 19 aprile. Chi non potesse in tale data, può consultare il programma per individuare la giornata in cui verranno trattati gli argomenti di proprio interesse. 

Nell'occasione saranno disponibili il "Manuale nuove funzionalità gvSIG 1.9" e "Navigazione con Juno-gvSIG Mobile".

Cordiali saluti.
 
Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato agricoltura e foreste di Gorizia e Trieste via Monte San Gabriele, 35
I-34134  TRIESTE
Tel: +39 040 3775456      fax: +39 040 568480
alessandro.sgambati at regione.fvg.it



More information about the Talk-it mailing list