[Talk-it] Nome del ponte e nome della via

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Sat Apr 9 19:20:35 BST 2011

Il giorno 09 aprile 2011 12:07, Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it> ha
scritto:

> Anch'io ho fatto così fino ad ora (in realtà non sapevo delle proposte).
>
> Se devo inserire una relazione, mi sembrerebbe più utile per la strada
> piuttosto che per il ponte/tunnel, ma nulla vieta di inserirle entrambe.

Io farei esattamente il contrario (evvai! community consensus ftw!). Direi
che ciò che disegniamo come way è la via, intesa come strada su cui si
passa, e quindi il name dovrebbe essere quello della via. Secondariamente,
la via passa su una struttura (il ponte o la galleria) che a sua volta ha un
nome. In pratica io concepisco via Garibaldi che attraversa la galleria
Monte Scuro, ed è la galleria, IMHO, che avrebbe bisogno della relazione.

> Ciao,
> Alberto

Ciao,

Simone