[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Wed Apr 20 22:28:21 BST 2011

Salve a tutti,

faccio  parte dell'associazione FIAB Ciclobby Onlus di Milano.
Dopo una ricognizione fatta sabato scorso ad una serie di nuove corsie e
piste ciclabili in fase di inaugurazione in citta', volevo procedere
all'inserimento in OSM.

Una delle corsie si sviluppa lungo la cerchia dei Bastioni che e' una
strada a doppio senso di marcia ma con un senso riservato a bus e taxi.
La corsia ciclabile invece si trova nel lato riservato al traffico normale.
Ho letto le varie indicazioni per inserire i tag e ho visto questa pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Bicycle

Ma non ho trovato nulla di adatto.

La strada e' fatta in questo modo:

<  Bus e taxi
--------------
--------------
Auto >
--------------
Bici >

La corsia preferenziale per bus e taxi  e' separata dalle altre corsie
da un cordolo.
La corsia per le bici e' una "corsia ciclabile", come da definizione
ufficiale.

Mi preme evidenziare il fatto che e' importante che sulla mappa venga
fatto il rendering in modo che i ciclisti vedano che in quelle vie c'e'
un percorso adatto a loro.

Avete qualche indicazione?
Se fosse possibile evitare di dover tracciare un percorso parallelo
sarebbe preferibile.

Grazie
	maxx