[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Tue Apr 26 21:27:37 BST 2011

Il giorno mar, 26/04/2011 alle 20.12 +0200, Federico Cozzi ha scritto:

> Confermo:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_orizzontale#Rapporto_con_gli_altri_tipi_di_segnaletica
>
> Ma non ho mai sentito dire che, se manca la segnaletica verticale,
> quella orizzontale non ha valore. Altrimenti non avrebbe senso la
> segnaletica orizzontale...

L'esempio più concreto è di fronte a casa mia: c'era un posto per
portatori di handycap, che è stato spostato 10 metri più indietro. La
segnaletica orizzontale però è rimasta, perché al Comune costa troppo
evidentemente cancellarla. Il cartello è stato spostato. Ora, nessuno
parcheggia nel vecchio posto perché crede che sia per portatori di
handycap (il posto tutto giallo è ben visibile) e quindi fortunatamente
lo trovo sempre vuoto e ci parcheggio la macchina, almeno finché i
vicini non mangeranno la foglia e capiranno che senza cartello quello è
un posto come gli altri.