[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Apr 27 18:51:50 BST 2011

2011/4/26 Stefano Droghetti <stefano.droghetti at gmail.com>:
> L'esempio più concreto è di fronte a casa mia: c'era un posto per
> portatori di handycap, che è stato spostato 10 metri più indietro. La
> segnaletica orizzontale però è rimasta, perché al Comune costa troppo
> evidentemente cancellarla. Il cartello è stato spostato. Ora, nessuno
> parcheggia nel vecchio posto perché crede che sia per portatori di
> handycap (il posto tutto giallo è ben visibile) e quindi fortunatamente
> lo trovo sempre vuoto e ci parcheggio la macchina, almeno finché i
> vicini non mangeranno la foglia e capiranno che senza cartello quello è
> [...]

potrebbe essere che per i parcheggi di disabili ci si vuole anche la
segnaletica verticale (per esempio in Germania si vuole per le
strisce), ma non si può generalizare questo esempio: se c'è un limite
di 50 scritto sulla strada (oppure "BUS"=corsi preferenziale) e non
c'è cartello, penso che valga comunque.

ciao,