[Talk-it] Sentiero non gestito

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Gio 11 Ago 2011 10:14:49 BST

Se è riconoscibile (gli ometti lo rendono tale) puoi senz’altro riportarlo.
A mio parere se fosse un percorso ufficiale potresti anche inserirne la
route relativa, indipendentemente dal fatto che sia poco visibile.

Ti consiglio di aggiungere almeno il tag sulla visibilità del sentiero [0]
(secondo la definizione, se gli ometti di pietra sono visibili da qualunque
punto credo che potrebbe andare bene trail_visibility=good, se però sono
anche difficili da individuare meglio usare una difficoltà maggiore).

Potresti in aggiunta usare anche un paio di tag che sono solo proposti:

-          trailblazed=yes [1] sulla way per indicare che il sentiero è
marcato (dagli ometti di pietra)

-          un nodo man_made=cairn [2] in corrispondenza di ciascun ometto

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:trail_visibility

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/trailblazed

[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Cairn

Ciao,