[Talk-it] Sentiero non gestito

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Gio 11 Ago 2011 12:38:51 BST

esiste

+1 Usa il trail_visibility e, ovviamente, il sac_scale; quasi quasi sono i
miei preferiti: sentieri poco accennati e tracce in mezzo agli sfasciumi, a
seguire un sentiero ultrasegnato non c'è gusto :) W le ravanate!

>Se è riconoscibile (gli ometti lo rendono tale) puoi senz’altro riportarlo. A
mio parere se fosse un percorso ufficiale potresti anche inserirne la route
relativa, indipendentemente dal fatto che sia poco visibile.

>Ti consiglio di aggiungere almeno il tag sulla visibilità del sentiero [0]
(secondo la definizione, se gli ometti di pietra sono visibili da qualunque
punto credo che potrebbe andare bene trail_visibility=good, se però sono anche
difficili da individuare meglio usare una difficoltà maggiore).

>Potresti in aggiunta usare anche un paio di tag che sono solo proposti:
>
>-          trailblazed=yes [1] sulla way per indicare che il sentiero è
marcato (dagli ometti di pietra)
>-          un nodo man_made=cairn [2] in corrispondenza di ciascun ometto

Segnerei solo gli ometti più grossi: a volte gli ometti nascono e spariscono
(nelle zone più instabili)

Alessandro