[Talk-it] Bus guideway a Brescia?

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Lun 15 Ago 2011 17:05:52 BST

On Mon, 15 Aug 2011, totera wrote:

> Ciao e buon Ferragosto a tutti,
> l'immagine della settimana del wiki [1] mi ha fatto ricordare che avevo già
> visto quei segni sulla mappa, simili a quelli di una ferrovia ma di colore
> blu, in Italia, e precisamente a Brescia [2].
> Peccato che a quanto ne so in Italia non esistono sistemi di autobus a via
> guidata...
> Immagino quindi che quelle di Brescia siano più banali corsie riservate.
> Qualcuno che conosce la zona può confermare ed eventualmente modificare?
>
> Ciao,
> Gianluca

Si, sono corsie riservate al trasporto pubblico (bus + taxi).
Alcuni percorsi andrebbero rimossi o risistemati, appena capito da quelle parti
prenderò appunti :) .

In ogni caso, che tag highway consigliate (giusto per non sbagliare)? service,
unclassified o altro?

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>