[Talk-it] Bus guideway a Brescia?

totera gl_m a hotmail.it
Lun 15 Ago 2011 18:01:50 BST

Enrico Piccinelli wrote:

> Si, sono corsie riservate al trasporto pubblico (bus + taxi).
> Alcuni percorsi andrebbero rimossi o risistemati, appena capito da quelle
> parti
> prendeṛ appunti :) .
>
> In ogni caso, che tag highway consigliate (giusto per non sbagliare)?
> service,
> unclassified o altro?

Se sono corsie separate fisicamente highway=service + access=no + psv=yes.
Se invece non sono separate fisicamente cancella pure la way. Per indicare
la corsia riservata pare che non ci sia uno schema condiviso... io taggo
soltanto quelle che permettono ai mezzi pubblici di circolare in senso
contrario su strade a senso unico con psv=opposite_lane.

Ciao,
Gianluca