[Talk-it] Tag 'visible_name'

Gio 18 Ago 2011 12:00:54 BST

Il giorno 18 agosto 2011 08:26, Giuliano <italia1bpf at alice.it> ha scritto:

> [...]
> Genova, specificando con precisione la denominazione del sito.
> L'etichetta relativa al dato inserito viene regolarmente visualizzata
> quando lo zoom è posto al massimo (credo a 17).
> Quindi vedo la denominazione e la posizione del sito.
> Ma interrogando, tramite il nome, nell'apposita casella di ricerca, i dati
> inseriti, questi non vengono ancora trovati.
> Credo sia soltanto una questione di tempo per la propagazione del dato, ma
> vorrei capirne meglio il meccanismo, per sapere come sia giusto comportarsi
> in merito, e quali aspettative si possono ragionevolmente avere per

Le ragionevoli aspettative, almeno per quanto riguarda Nominatim, sono più o
meno riassumibili con "aspetta e spera" :-) Nominatim, una volta, aveva
tempi di aggiornamento piuttosto lunghi (qualche settimana); credo che allo
stato attuale non venga più aggiornato da mesi - mi sembrava di aver capito
che fosse stato abbandonato. Ho verificato adesso che un nome inserito
cinque-sei settimane fa non è ancora disponibile su Nominatim.

Ovviamente, questo è un problema di Nominatim. OSM ha il dato e altri
consumatori lo posso utilizzare senza problemi.

Luca Delucchi, o Niccolò Rigacci (mi sembra siate voi il tramite col server
di GFOSS), sarebbe fattibile creare un clone di Nominatim almeno a livello
nazionale? Mi offro volontario per lo sviluppo. Così magari potremmo
finalmente trovare "Via Giuseppe Garibaldi" cercando anche solo "via
garibaldi" :-)

> Grazie
> Giuliano

Ciao,