[Talk-it] Aggiornamento elenco user-highways

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Gio 25 Ago 2011 22:30:32 BST

Il 25 agosto 2011 22:25, ale_zena at ha scritto:

> Come si fa a segnalare i falsi positivi?

hai ragione ci dovrei almeno scrivere un modo per contattarmi se non
metto un pulsantino

> Intanto avrei da aggiungere alla lista alcune parole:

aggiunti per la prossima volta: archivolto, calata, crosino,
lungoargine, pontile, porticato, scaletta

> Campopisano (è scritto così e basta ma ce ne sono solo 2)

al momento questa non la posso ignorare perché è una parola singola,
ma ne ho preso nota, andrà fra le eccezioni

> Giardini (lo segna come errore?)

non come errore, ma come "parola non in lista", in effetti pedestrian,
footway e path possono avere nomi più particolari, però non li ho
esclusi per ora perché penso che la maggior parte dei nomi di sentiero
dovrebbe iniziare con la parola "sentiero" o altre parole, ma non
direttamente col nome proprio, ma non pretendo che sia così ovunque

a proposito vorrei segnalarti queste varianti che forse possono essere
uniformate:
AV Alta Via dei Monti Liguri
AVML
AVML - Alta Via dei Monti Liguri Tappa 20
AVML - Alta Via dei Monti Liguri - Tappa 21

> Negli errori ho trovato molti sentieri i quali solitamente come nomi hanno
> numeri o combinazioni di lettere e numeri (quest'ultimo accade molto spesso in
> Piemonte). Anche diverse autostrade A5, A14; alcune Strade Statali e Strade
> Provinciali

non sono necessariamente errori di mappatura, però un nome composto
solo da lettere e numeri sembra un candidato per ref, è lo stesso
motivo della segnalazione dei nomi che iniziano con Axx, SSxx, dubito
che il nome corretto per OSM comprenda anche il ref come in "A5
Autostrada della Val d'Aosta", ma non pretendo che sia un errore
(altrimenti l'avrei corretto direttamente io) se i cartelli sono
scritti così mi va bene, la mia opinione però è che le sigle SS, SR,
SP, SC debbano essere scritte per esteso nel nome (così come non
scriviamo V., P.za., V.le), io ho un paio di provinciali in cui vorrei
espandere SP, ma prima voglio andare a vedere come è scritto il nome
sul cartello

a proposito di autostrade ho notato nel tuo elenco queste due aree di
servizio che sono una way chiusa con tag highway=motorway_junction, mi
sembra un errore
Area di Servizio Vesuvio Nord (way 121929094)
Area di Servizio Vesuvio Sud (way 121929096)

devo trovare un modo per mostrare tutti i tag in modo da avere un po'
di contesto senza occupare troppo spazio, volevo evitare popup e
sottopagine
--
Daniele Forsi