[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Gio 1 Dic 2011 11:01:42 GMT

> Insomma, penso che sia possibile con un po' di collaborazione di creare un
> servizio per produrre roadbooks,

per l'inghilterra c'è questo servizio:

http://www.cyclestreets.net/

che fornisce anche apps per smartphone molto carine. Non ho
approffondito ma leggendo distrattamente i blog mi sembra che il
software usato per l'implementazione sia open source. Se così fosse la
FIAB avrebbe tutto quello che può desiderare.

> Questo va in parallelo alla mappatura, che deve arrivare a un livello
> sufficiente per essere la p+base di un roadbook.

in passato è successo che nuovi servizi sono stati da stimolo per la
mappatura (ad esempio opencyclemap ha dato notevole impulso al mapping
delle piste ciclabili, così come gli sterrati sono spesso stati
inseriti da utenti della mappa per mtb). Quindi se la FIAB avesse la
volontà di offrire un servizio mirato ai ciclisti italiani sarebbe uno
stimolo grandissimo per completare queste informazioni e trovare nuovi
mappatori (molto più che i mapping party ...).

Ciao,

Stefano