[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 11:10:54 GMT

Se l'obiettivo di Bicitalia è soltanto di produrre una mappatura della
> "biscia" della ciclovia, e di aggiungere qualche POI, allora può senza
> problemi lavorare in solitaria.
> Se però vuole inserire la mappatura della ciclovia nel contesto, e
> sfruttare tutta la toolchain di OSM (render, router, etc.) allora la
> collaborazione è faticosa ma può dare i suoi frutti.

Il concetto di roadbook è quello di inserire la biscia nel suo contesto. Un
servizio di roadbook è quello che vedo come obiettivo. E' un servizio
rivolto ai non-mappatori.
Purtroppo non ho le conoscenze informatiche, ma mi da fiducia che vari
aspetti sono già stati risolti da altri

   - Esiste un sito che produce roadbok per hikers.
   http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hikingbook.pl
   - Ho giocato con Maperitive per riprodurre la rappresentazione di
   ciclovie secondo categorie del percorso (strade minori, trafficate,
   sterrate, ciclopiste sterrate o no, ecc)
   - Il sito cycling.lonvia.de  evidenzia bene le ciclovie e permette anche
   di scaricarene il GPX

Questo va in parallelo alla mappatura, che deve arrivare a un livello
sufficiente per essere la base di un roadbook.

Volker

> Ciao
> Federico

Volker SCHMIDT