[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 11:02:09 GMT

2011/12/1 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Non vi nascondo che tra i coordinatori del progetto bicitalia non c'e'
> particolare entusiasmo nella collaborazione con osm. Lo ho gia' scritto,
> voi siete degli anarchici :-) Loro vogliono mantenere un minimo di
> controllo sulla mappatura e sulla qualita' dei percorsi. E lavorare
> anche in osm viene visto come uno sdoppiamento del lavoro con
> conseguente raddioppio delle energie/risorse necessarie.

Se l'obiettivo di Bicitalia č soltanto di produrre una mappatura della
"biscia" della ciclovia, e di aggiungere qualche POI, allora puņ senza
problemi lavorare in solitaria.
Se perņ vuole inserire la mappatura della ciclovia nel contesto, e
sfruttare tutta la toolchain di OSM (render, router, etc.) allora la
collaborazione č faticosa ma puņ dare i suoi frutti.

Ciao
Federico