[Talk-it] R: R: Copertura disomogenea di OSM

Gio 1 Dic 2011 11:14:09 GMT

2011/11/30 Luigi Toscano <luigi.toscano at tiscali.it>:

> E siamo d'accordo. Anche per questo gli esempi internazionali sono poco
> calzanti (residential, se ricordo bene,  nato per definire delle zone
> particolari con restrizioni speciali per la circolazione che in Italia, o in
> molte parti d'Italia, non esistono).

no, credo che qui si tratta di un equivoco. Quello che descrivi tu mi
sembra "highway=living_street". Invece highway=residential  per
strade in ambito residenziale (strade che prendi sopratutto per
accedere alle case "intorno"). Un router potrebbe cercare di evitare
queste strade per non dare fastidio alle persone che ci vivano (e
anche perch di solito/in condizioni normali le strade di collegamento
sono pi veloce di quelle dentro i quartieri)

ciao,