[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Alessio Zanol nardei a infinito.it
Gio 1 Dic 2011 11:28:23 GMT

In data giovedė 1 dicembre 2011 11:59:55, Volker ha scritto:

> Allora che cosa ho fatto e faccio con StreetView.
>
> Tante cose diverse, quelle che erano pių frequenti sono:
>
>    - verificare la pavimentazione o meno di un stradina
>    - verificare la larghezza di una stradina
>    - confermare l'esistenza di una pista ciclabile lungo una strada
>    - distinguere una pista ciclo-pedonale da una pista solo ciclabile lungo
>    una strada
>    - verificare il percorso esatto di una pista ciclabile ad incroci e
>    rotonde

Secondo me sarebbe meglio evitare questi utilizzi.
Ma č una mia opinione.
Il mio ragionamento sta nel fatto che le informazioni sono ottenibili solo
perchč le fotografie sono parte di un database. E non č permessa l'estrazione
sistematica di informazioni da un database.
Ok che č solo una verifica, ma per farla hai bisogno delle foto.
Poi si potrebbe filosofeggiare su tante cose.. ad esempio cosa si intende per
"sistematico"..
Quindi mi correggo, non dico non si possa fare, ma dico che č meglio evitare.

> E' uno strumento molto potente (e invadente)

Eh, lo so :)

Alessio