[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 1 Dic 2011 13:47:56 GMT

Il 12/01/2011 02:21 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> secondome  chiaro ("dovrebbe avere una segnaletica", "Non sono
> ciclovie: l'elenco dei percorsi proposti da un privato/un sito web")

Lo ho gia' scritto, in italiano "dovrebbe" e "deve" non significano la
stessa cosa. Ma poi interverra' chi ha scritto sul wiki dicendo, cito,
"Quella pagina l'ho scritta io, conta come il 2 di picche..."

Da cui deduco che sul wiki si trovano delle "regole" che valgono a
seconda di chi le cita. Fate un po' voi...

> va bene. OSM non  un database per inserire qualsiasi cosa, ma  un
> database per raccogliere fatti geografici.

Io nel wiki leggo:

"...Different people find different things more important, usually
influenced by their main method of transport. If you feel it helps
people find their way, then map it! (...)" [1]

"Usage
Since the tagging is generic, it is up to each country to decide how to
map the cycle networks that exist in their country onto the hierarchy of
national/regional/local." [2]

Io la mia opinione su chi decide in Italia dove passano le ciclovie la
ho gia' espressa. Se la rete Bicitalia viene vista come "qualsiasi cosa"
o come "elenco dei percorsi proposti da un privato/un sito web", va
bene, faro' presente la cosa ai dirigenti fiab in modo che migliorino la
propria immagine esterna.

Siccome la rete Bicitalia non interessa OSM, non e' un problema, ognuno
andra' avanti lo stesso per la propria strada.

ciao
	maxx

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Beginners_Guide_1.1
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Cycle_routes#Usage