[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Funding drive – Improving OSM reliability and performance

Ven 2 Dic 2011 11:09:39 GMT

2011/12/2 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> 2011/12/1 Simone Cortesi <simone at cortesi.com>:
> Attualmente la foundation ha un grossissimo disavanzo dall'ultimo sotm
> si parla di decine e decine di migliaia di ádollari e basterebbero a
> copriri l'acquisto del nuovo server (cosa confermata dallo stesso
> Harry alla mia richiesta), perci˛ non vedo la necessitÓ di andare a
> chiedere agli utenti di partecipare ad una raccolta fondi (per di pi¨
> ora che la situazione economica mondiale non Ŕ delle migliori.)

si, i soldi per il nuovo server ci stanno di giÓ. Cmq. decine di
migliaia di dollari non mi sembrano ciffre essagerate per un progetto
con pi¨ di 500.000 utenti. Devi tenere conto che ci avviciniamo a fine
anno, e quindi ci saranno alcuni societÓ che cercono adesso dei onlus
per fare delle donazioni (per motivi fiscali in tanti paesi Ŕ
conveniente/"possibile senza dolori" avvicinarsi a delle soglie con le
proprie spese, e donazioni per onlus sono di solito detraibili). Non
vedo niente di male in questa richiesta, ma non mi sento ne anche
obligato a dargli qualcosa, visto che non c'Ŕ esigenza.

Credo, se ho capito bene, che li interessa tra altro, quanto si
potrebbe ottenere per questa via (quanto veloce raggiungono i 15.000,-
GBP). Con questa connoscenza possono pianificare meglio per il futuro
(la scorsa volta che hanno chiesto donazioni era nel 2009).