[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Funding drive – Improving OSM reliability and performance

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 09:33:48 GMT

Il 02 dicembre 2011 12:09, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> si, i soldi per il nuovo server ci stanno di giÓ. Cmq. decine di
> migliaia di dollari non mi sembrano ciffre essagerate per un progetto
> con pi¨ di 500.000 utenti.

beh il disavanzo se non ricordo male poteva quasi coprire le spese
complessive di un intero anno, perci˛ non si parlava di soldini...

> Devi tenere conto che ci avviciniamo a fine
> anno, e quindi ci saranno alcuni societÓ che cercono adesso dei onlus
> per fare delle donazioni (per motivi fiscali in tanti paesi Ŕ
> conveniente/"possibile senza dolori" avvicinarsi a delle soglie con le
> proprie spese, e donazioni per onlus sono di solito detraibili). Non
> vedo niente di male in questa richiesta, ma non mi sento ne anche
> obligato a dargli qualcosa, visto che non c'Ŕ esigenza.

infatti, volevo solo informare la comunitÓ

> Credo, se ho capito bene, che li interessa tra altro, quanto si
> potrebbe ottenere per questa via (quanto veloce raggiungono i 15.000,-
> GBP). Con questa connoscenza possono pianificare meglio per il futuro
> (la scorsa volta che hanno chiesto donazioni era nel 2009).

boh non capisco cosa gli serva saperlo quando hai in cassa tanti soldi
e i trend sono molto ma molto positivi, le spese dell'associazione
sono molto basse per l'hardware (i server dovrebbero ancora essere
ospitati dell'universitÓ di londra), personale all'interno
dell'associazione non ce n'Ŕ, le uniche grosse uscite sono dovute a
SOTM che per˛ Ŕ per lo pi¨ coperta dagli sponsor

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/