[Talk-it] Quali sono le relazioni più adatte per complessi ospedalieri e stazioni?

Mar 6 Dic 2011 17:38:13 GMT

> per un ospedale o una stazione c'è anche la possibilità di mettere un
> poligono intorno (per essempio railway=station o amenity=hospital) o
> in casi discontinui una relazione multipolygon, per gli edifici invece
> penso che si dovrebbe concordare un key per taggare i pezzi
> (building_part o qualcosa di simile).
> per esempio building_part=campanile.
>
> Con una relazione site si possono cmq. indicare anche ulteriori cose
> (ingresso principale, recinzione), e quindi è cmq. una buona idea.
>
> ciao,
> Martin
Guardavo il wiki a proposito della relazione site e ho notato che dice
che di oggetti con ruolo perimeter ne va messo uno... Nel caso
particolare che ho in mente [1] c'è una strada che taglia in due l'areae
quindi ci sarebbero due aree da mettere come perimetro, si può fare?

ciao
Paolo

ps: usando la relation site metto i tag sulla relation o sulla way che
fa da perimetro? Oppure è meglio se metto un nodo con amenity=* e lo
metto nella relation con ruolo label?

[1] http://osm.org/go/0IBaZsrCA-