[Talk-it] Quali sono le relazioni più adatte per complessi ospedalieri e stazioni?

Mer 7 Dic 2011 11:08:09 GMT

2011/12/6 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Guardavo il wiki a proposito della relazione site e ho notato che dice che
> di oggetti con ruolo perimeter ne va messo uno... Nel caso particolare che
> ho in mente [1] c'è una strada che taglia in due l'areae quindi ci sarebbero
> due aree da mettere come perimetro, si può fare?

io farei come nel caso di una relazione multipoligono (ways con ruoli
"outer" e "inner" che delimitanno l'area, questi ways a loro volta
potrebbero avere dei tags come barrier=fence). La relazione site
pratticamente è una relazione multipoligono esteso (come la vedo io),
quindi con ulteriori possibilità di dare indicazioni (per esempio per
segnalare: ticket office, uscite di emergenza, ingresso / uscita
principale, posizione del label, ...), ma la logica dell'area (cosa è
compreso) è uguale a quella del multipoligono.

Cmq. non vengono interpretati questi relazioni, mentre i poligoni e
multipoligoni vengono interpretati, e dato che pratticamente nessuno
crea elementi come quelli nominati sopra (label, ingresso principale,
...) credo che ora stai mappando meglio con la relazione multipolygon.

Per il ruolo "perimeter" invece non vedo bene il senso. Che differenza
c'è tra questo e "outer"?

ciao,