[Talk-it] tag per cascata

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Sab 10 Dic 2011 16:32:12 GMT

Il 12/10/2011 05:20 PM, Alessio Zanol scrisse:
> Come non  uguale la Basilica di San Pietro alla chiesetta di un paesello
> dimeticato.
> O il Louvre non  uguale al Museo del Paracarro..
> Quando  possibile  bene usare delle enit fisiche. Per il tuo caso potrebbero
> essere sufficienti area e lunghezza, facilmente calcolabili a posteriori da chi
> utilizza i dati.
> Ma in tanti altri casi l'importanza  descrivibile sinteticamente solo da un
> giudizio "umano".

Io non mi riferivo ad un'importanza soggettiva ma oggettiva.
La cascata delle Marmore e' alta 100 metri ma la portata dell'acqua e'
limitata. Niagara o Zambesi hanno un portata leggermente piu' imponente.
La cascatella che devo mappare io ha una portata ridicola, pero' e'
comunque un salto di 20 metri.
Si tratta quindi di mappare una discontinuita' fisica e/o una portata.
La seconda e' sicuramente piu' difficile da mappare, ma la prima non
dovrebbe essere un problema.

> S.. timidamente da molti mesi porto avanti la mia proposta per il tag
> importance=international/national/regional/urban/local.. etc

Uso gia' un sistema di classificazione simile nel sito di Bicitalia,
sfondi una porta aperta. Pero' nel caso della mia cascata si tratta di
un tag aggiuntivo, non fisico.

ciao
	maxx