[Talk-it] Uniformità dei dati e strumento "keepright"

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 11:50:14 GMT

2011/12/11 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> di solito è meglio avere (anche in più) 2 tags (name:it, name:fr)
> anzichè un name con 2 valori. La sintassi generale per 2 valori è la
> separazione col semicolon.

Nel caso di valori multipli (es cuisine=italian;pizza) hai ragione.
Qui invece si sta parlando di un valore solo, il tag name, che viene
mostrato così com'è dal rendering
Mi spiego meglio: se i due nomi sono in due lingue diverse, oppure
sono uno il nome ufficiale e l'altro il nome locale, allora il sistema
di tagging di OSM permette di mappare bene questa diversità
Se invece è ad esempio un nome bilingue e non c'è modo di scegliere
una lingua preferenziale (mi vengono in mente le aree bilingui) allora
mi sembra meglio separare in maniera "estetica" proprio perché è
funzionale al rendering.

Ciao