[Talk-it] percorsi nei parchi e bici

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Lun 12 Dic 2011 10:15:04 GMT

2011/12/12 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Se succede è vandalismo. O meglio: se la definizione di "highway=path"
> è "accesso a tutti i mezzi non a motore", quella è; un conto è
> cambiare un dettaglio, un altro è cambiare la definizione.

Il vandalismo c'è già stato.

Definizione originale:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:highway%3Dpath&oldid=106730
"A generic path". Non si parla di limitazioni di accesso

Poi qualcuno aggiunge:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:highway%3Dpath&oldid=265044
"foot=yes implification"

Poi viene aggiunto vehicle=no
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:highway%3Dpath&oldid=265046

Poi vengono tolti tutti i default:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:highway%3Dpath&oldid=265903

E poi non ho più voglia di indagare la history...

Quindi, o smetti di mappare su OSM (e a me a volte la tentazione
viene) oppure vieni a compromessi con il fatto che il wiki è
vandalizzato in continuazione e quindi è meglio esplicitare tutto,
anche i default ovvi.

Ciao,
Federico