[Talk-it] errore in josm

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Sab 17 Dic 2011 11:07:22 GMT

Il 17/12/2011 11:54, marcram ha scritto:

> Probabilmente stai cercando di cancellare un nodo che fa ancora parte
> di una percorso, forse hai fatto solo un download parziale e non hai
> scaricato dal server il percorso di cui quel nodo fa parte.
> Se fai CTRL+F e poi digiti "type:node id:1185039094" senza le
> virgolette, dovresti trovare il nodo incriminato.

Probabilmente l'ha già cancellato quindi non ce l'ha più sul dataset locale.

Quando capita (e lavorando sui confini istat capita continuamente), non
ho trovato soluzione migliore che scaricare la way mancante (ctrl +
shift + O), il che genera un conflitto sul nodo cancellato facilmente
risolvibile ("non cancellare").

Se qualcuno ha una soluzione più rapida sono tutto un orecchio. Questo
genere di problemi mi sta rendendo un calvario uploadare i confini ISTAT.

L'idea di selezionare tutti i nodi dei confini e scaricare tutti gli
elementi collegati prima di modificare è fuori discussione: sono
migliaia di nodi anche solo per una provincia.

--
Maurizio.