[Talk-it] errore in josm

marcram marcram7 a email.it
Sab 17 Dic 2011 11:32:09 GMT

Il 17/12/2011 12:07, Maurizio Daniele ha scritto:

> Probabilmente l'ha già cancellato quindi non ce l'ha più sul dataset
> locale.

Già, che scemo, mi è venuto in mente poi...
Comunque qui [1] trovi il nodo di cui sopra, che come vedi fa parte di
tre percorsi, devi scaricarli prima tutti e tre e poi potrai modificarlo...

> Quando capita (e lavorando sui confini istat capita continuamente), non
> ho trovato soluzione migliore che scaricare la way mancante (ctrl +
> shift + O), il che genera un conflitto sul nodo cancellato facilmente
> risolvibile ("non cancellare").

Infatti, mi pare sia l'unico modo

> Se qualcuno ha una soluzione più rapida sono tutto un orecchio. Questo
> genere di problemi mi sta rendendo un calvario uploadare i confini ISTAT.
>
> L'idea di selezionare tutti i nodi dei confini e scaricare tutti gli
> elementi collegati prima di modificare è fuori discussione: sono
> migliaia di nodi anche solo per una provincia.

Penso che l'idea di base sia proprio di vedere tutto quanto è collegato
prima di modificare, (per non spostare il nodo di una strada senza
accorgerti che stai allargando anche il parco), non penso ci siano
alternative.
Comunque ai confini non dovrebbero esserci altri elementi collegati
oltre ai confini stessi, almeno in linea teorica.

Ciao
Marco

[1] http://www.openstreetmap.org/browse/node/1185039094