[Talk-it] Google Map Maker e comunicazione

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 10:27:22 GMT

Il 16/12/2011 19:40, Stefano Salvador ha scritto:

> la risposta è molto semplice: OSM non è Google Maps, ne lo vuole
> essere.

Hai ragione, dopo aver letto la tua risposta mi sono accorto di esser
partito da un punto di vista sbagliato, e che quindi sono finito
totalmente fuori strada.

Però mi permetto di continuare un attimo la critica con un approccio
differente: non sarebbe meglio valorizzarlo di più questo Mapquest Open?
Io non lo conoscevo finché non me ne hai parlato tu. Ai linux day i
relatori di OSM lo fanno conoscere quel portale? Oppure fanno vedere
solamente il nostro portale osm?

Vedo che su mapquest c'è con un click destro si possono segnalare errori
sulla mappa. Io non lo sapevo! Conoscevo solo openstreetbugs e chissà,
magari su skobbler ci sono un sacco di errori segnalati da tempo e che
avrei potuto correggere se l'avesi saputo. Non era il caso di
pubblicizzarlo un po' di più in ml?

> C'è da
> essere orgogliosi di fare parte di questo progetto.

E lo sono infatti! Altrimenti non continuerei a contribuire.

> Quindi smettiamola di confrontarci con Google, OSM è un'altra cosa (e,
> da utente di dati geografici, è molto meglio).

OK, messaggio ricevuto, mi hai convinto.

--
Giacomo Boschi