[Talk-it] E quando il marciapiede non è parallelo alla strada ?

Lun 19 Dic 2011 14:52:13 GMT

Il 19 dicembre 2011 15:40, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:
> [...]
> Esempio:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=41.818932&lon=12.397202&zoom=18&layers=M
>
> Faccio notare che se fai la cosa in maniera troppo dolce secondome si
> crea un errore di topologia (non è chiaro quale corsia gira e quale va
> dritto, oppure se si tratta di un bifurcazione = la stessa strada
> "diventa due strade"). Tra altro anche i navigatori (per esempio
> quelli comerciali della Garmin) funzionano meglio con incroci
> modellati ben definiti anzichè con una "pappa" non definita ("girare a
> destra" invece di "tenersi a destra", <nessun annuncio> invece di

Sì, più o meno le faccio così anch'io, anche se le faccio leggermente
più dolci delle tue. Comunque cerco sempre di rendere chiaro dove le
corsie sono parallele e dove si dividono.

> ciao,
> Martin

Ciao,

Simone