[Talk-it] Babbo Natale & Google

Maurizio maurizio.daniele a gmail.com
Gio 22 Dic 2011 09:24:01 GMT

Il 22 dicembre 2011 10:08, Matteo Quatrida <matteo.quatrida at gmail.com>
ha scritto:

> L'idea a Google (Earth) deve essere sembrata eccezionale, tanto da creare un
> sito web il cui scopo è seguire un Babbo Natale virtuale attraverso le
> immagini 3D di Google Earth, in modo da imprimere il marchio nelle giovani
> menti. Diabolici!

In realtà il sito è del NORAD (North American Aerospace Defense
Command) cioè dell'aeronautica USA... e sono vari anni che esiste.

Poi usa Google Earth per far vedere il percorso, ma l'idea una volta
tanto non è di big G... :-D

A proposito di big G, l'altro giorno sentivo per radio che la Corea
del Nord è l'unico stato non mappato del mondo (da Google, ovvio...),
ho notato che su OSM invece la Corea del Nord esiste ed è mappata
(poco ma lo è).... :-)

http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=tah&mt1=googlemap&lon=127.52246&lat=40.35636&zoom=7

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>