[Talk-it] "Svuotamento" di amenity= e highway=

Ven 23 Dic 2011 10:44:23 GMT

2011/12/22 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Appoggio anch'io con decisione la proposta di Federico di passare dal
> sistema "chiave:valore" al sistema "tag".
>
> Potrebbe essere più dura di una "semplice" riclassificazione dell'esistente;
> temo infatti che sia da cambiare l'intera infrastruttura di OSM (nuove
> API?). Però è l'unica strada che vedo per uscire una volta per tutte dalle
> mille discussioni tassonomiche, che si potrebbero in tal modo evitare a
> monte.

sono contrario a forzare questa idea cambiando il sistema, perchè
complicherebbe ulteriormente la vita di tutti. Inanzitutto
richiederebbe 2 tipi di tag (width, lanes, maxspeed, ecc. richiedono
valori di testo libero per la chiave, altri invece no). Invece se
vogliamo una cosa del genere già attualmente la possiamo avere senza
cambiare niente ( payment:coins=yes, payment:credit_cards=yes )

Quindi se i tags sono chiave=valore oppure tag=si/no dipende
unicamente da noi mappatori e non richiede cambiamenti (delle Api
,...)

ciao,