[Talk-it] Fwd: [OSM-legal-talk] License Change View on OSM Inspector

totera gl_m a hotmail.it
Gio 29 Dic 2011 18:43:28 GMT

Alberto Nogaro wrote

> [...]
> rilasciare sotto la nuova licenza tutti i changeset relativi ai suoi bot -
> come quello dei confini amministrativi.
> Se si riuscisse a ricontattarlo, a o reperire una sua dichiarazione
> impegnativa, credo che si possano aggiungere tali changeset alla lista dei
> changeset non problematici [1], così che non si perda tempo a rimappare
> gli
> oggetti interessati.
>
> O forse è sufficiente sapere che sono modifiche eseguite in maniera
> automatizzata, senza contributo personale, per poterli dichiarare puliti,

Quella lista serve soltanto a far segnalare come "puliti" i changeset da OSM
Inspector e dal plug-in di JOSM (e c'è anche una simulazione della mappa
dopo il cambio di licenza su http://cleanmap.poole.ch/), ma ancora non si sa
che cosa accadrà in realtà.

Alberto Nogaro wrote

> Per provare a fare un po di terrorismo psicologico, ho inserito nel
> messaggio un permalink di inspector (zoom 13) alla zona in cui era più
> attivo, per evidenziare il disastro se non accettasse ...

Buona idea... risposte? Dei miei 14 hanno accettato soltanto in tre.
Facendo qualche ricerca ho visto che alcuni utenti con lo stesso nome e
della stessa zona in cui hanno operato su OSM sono attivi su altri siti/reti
sociali, ma contattarli al di fuori di OSM mi sa un po' di stalking...

Ciao,
Gianluca