[Talk-it] convegno per dati ambientali della laguna di venezia

luca menini menini.luca at gmail.com
Sun Feb 6 06:28:56 GMT 2011

Il 06 febbraio 2011 01:04, G Zamboni <gd.zamboni at tiscali.it> ha scritto:
> Nella montagna di dati accessibili dal portale ce ne sono molto interessanti
> per chi sta mappando la laguna (abbiamo appena cominciato a parlarne e
> organizzarci), ma per ora mi sa che non possiamo farne proprio niente.
> Eventualmente potremmo contattare i proprietari dei dati e provare a farceli
> rilasciare.

Si, e' proprio questa la cosa da fare.
Comincierei proprio dal comune di Venezia.
Nelle pause del convegno, ho parlato con gli organizzatori e altri del
Comune di Venezia di OpenStreetMap.
Nessuno di loro conosce OpenStreetMap.

Abbiamo quindi ampio margine di miglioramento.

Credo sia alla nostra portata convincere il comune a rilasciare almeno
1 dataset, libero per ogni scopo entro il 2011.
Bisognerebbe pero' che il gruppo italiano di OSM si impegnasse poi a
rendere disponibile subito dopo questi dati su OSM.
Ci proviamo?

Ciao.
luca