[Talk-it] Domanda "filosofica": quanto mappare?

Stefano de Fabris defaste at gmail.com
Fri Feb 18 17:03:13 GMT 2011

Il 18/02/2011 11:45, marcram ha scritto:

> Ma per uno che si fa un giro nel bosco, quel bagno potrebbe essere un
> punto di riferimento per orientarsi. Per me non è inutile, forse non
> indispensabile, ma qualche funzione può averla quel bagno (anche se
> magari non quella per cui è stato progettato ;-) )
> Allora è come dire: perché devo mappare una baita nel bosco se non ci
> posso entrare, oppure un pozzo rinsecchito in mezzo alla campagna che
> non può servire a niente...
IMHO bagno e baita vanno mappati come building=yes. Questo per
similitudine con le aree montane del Friuli VG dove gli edifici sono
presi dalla CTR. Se l'edificio è un rifugio allora vengono aggiunti i
tag adeguati, altrimenti una baita privata resta building (e tutto
funziona alla perfezione, risolvendo i problemi che hai sollevato).
Per il pozzo devo ammettere che ci vorrebbe un tag ad hoc (il pozzo a
sinistra della foto [1] come andrebbe taggato?). Al momento il pozzo
(chiuso) che vedete in foto non è mappato.

Ciao

Stefano

[1] http://www.flickr.com/photos/annabulf/2558189900/