[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Feb 28 09:28:54 GMT 2011

Il giorno 27 febbraio 2011 19:42, Davide Ferri <davidef1986 at yahoo.it> ha
scritto:

> Per quanto riguarda Torino, tutti i viali di scorrimento sono segnati come
> secondary; ne mancano 3 o 4 ma non tanti di più. Per quanto riguarda i
> primary, alcuni corsi sarebbero più corretti se segnati tali (per esempio il
> primo tratto di corso regina o di corso giulio). In settimana se riesco (e
> nessuno ha obbiezioni in merito) cerco di sistemarli.

Vedo incoerenze nel rendering - forse hai appena fatto le modifiche e le
tile non sono ancora aggiornate. Faccio riferimento a zoom >12, dove vedo
strade più importanti.

Io metterei corso Giulio Cesare primary fino a corso Regina: mezzo Piemonte
arriva dall'A4, e la strada più semplice per arrivare in centro è senz'altro
corso Giulio. Per importanza del traffico e per "routing aid" metterei
primary anche il percorso Giulio Cesare - Lungo Stura - corso Casale:
dovendo andare dall'A4 alla zona Lingotto il centro andrebbe evitato, ma
avere il quartiere Centro circondato da primary potrebbe influenzare
eccessivamente il routing. Tutto questo mi sembra logico visto che corso
Vittorio e corso Regina sono segnate primary: è vero che sono strade che si
usano per andare da una parte all'altra attraverso il centro, ma proprio
perché sono così centrali si potrebbe pensare di metterle secondary (e di
conseguenza lasciare secondary anche corso Giulio Cesare e corso Casale), ma
su questo lascio decidere i torinesi :-)

Inoltre metterei almeno secondary anche la Spina, dato che - almeno nei
progetti - dovrebbe attirare su di sé tutto il traffico che prima era su
corso Duca e sulla Crocetta in generale.

Noto anche che a Rivoli corso Francia sparisce nel nulla in una tertiary,
per poi tornare primary dopo. Direi che se la primary si spinge fino a corso
Regina e corso Vittorio, può benissimo rimanere primary anche in centro a
Rivoli. Inoltre la strada da Orbassano a Rivoli diventa secondary dopo
essere stata primary tutto attorno ad Orbassano; mi sembra un errore, ma non
conosco la zona abbastanza da giudicare.

> Davide

Ciao,

Simone