[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Wed Jan 12 17:55:12 GMT 2011

Il giorno mer, 12/01/2011 alle 17.48 +0000, Marco Certelli ha scritto:

> Non mi sembra il modo giusto di operare. Se non dobbiamo mappare per
> il render, figuriamoci se dobbiamo mappare per la mappa garmin fatta
> in un modo invece che in un altro.
>

> Secondo me la mappa OSM non va toccata (soprattutto se è solo per
> mettere un tag implicito). E' chi produce la mappa Garmin che si deve
> adeguare se vuole non mandare le auto sulle ciclabili.

È vero, però intanto bisogna dire ai vari siti di fare la conversione in
un certo modo. È un peccato che altrimenti tutti si debbano convertire
le mappe in proprio.

A proposito: non esistono GPS che leggano direttamente le OpenStreetMap?

Comunque io adesso non sto cambiando i tag, sto solo aggiungendo
"motorcar=no" alle zone in cui è vietato per le auto, il che mi sembra
anche plausibile. O no?