[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Mon Jan 17 16:15:39 GMT 2011

Il giorno lun, 17/01/2011 alle 16.32 +0100, M∡rtin Koppenhoefer ha
scritto:

> 1.
> ci potresti indicare un percorso esemplarico (preferibilmente un link
> del genere:
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/80795698
> dove sostituisci il numero con l'id di OSM.)? Cosí possiamo vedere se
> c'è un problema nel tagging.

Purtroppo non so fare quello che mi dici :-(
Ti mando comunque il link al posto incriminato:
http://osm.org/go/xdVwEfRaf--
C'è una strada al centro, Viale IV Novembre. A destra e a sinistra di
quella strada ci sono due piste ciclabili, di due tipi diversi. Quella
più lontana non so, ma quella più vicina il garmin la scambia sempre per
il posto in cui sei con l'auto. Cioè: quando sei in IV novembre ti dice
"percorrendo sentiero" e quando imposti un percorso ti dice di andarci
dentro in auto se è più breeve il percorso.
In generale, in tutta Ferrara è così. Lì vicino per esempio c'è Viale
Volano http://osm.org/go/xdVwCm7wx-- e mentre lo percorri il Garmin
segnala sempre "Percorrendo sentiero" invece di "percorrendo Viale
Volano".

> 2.
> A quale mappa ti riferisci quando scrivi: " A quanto pare ovunque c'è
> il tag highway=qualsiasicosa il Garmin ci fa andare dentro l'auto."?
> (Marco Certelli, AIO, GFoss, Computerteddy, ...?)

Finora ho provato:
- Quella di http://garmin.na1400.info/routable.php
- AIO (Italia del 5/1/11), qui "sentiero" lo scrive in tedesco :-)
- quelle create da CreateIMG grazie al porting per Linux di Stefano
Salvador
- gfoss (tutta Italia)
In tutte riscontro lo stesso problema. Il Garmin è impostato su
"Automobile".

Quelle di Marco Certelli dove le posso trovare?