[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Jan 17 17:12:35 GMT 2011

2011/1/17 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> OK, nei dati sembra tutto a posto, anche nella history non vedo cose
> strane, a parte che hai messo bicycle=no a Viale IV Novembre...
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/23867320/history
> cosa è giusto solo nel caso di un divieto (non conosco la zona) legale.

Questo potrebbe capitare se a fianco della strada corre una pista
ciclabile. Legalmente i ciclisti devono stare sulla ciclabile e
pertanto la strada è vietata alle bici.

> mi sembra strano. Ma ti manda dentro la strada (gira in sentiero ...)
> oppure si crede lì? Quest'ultimo non è per forza un errore, mentre se
> lui ti manda dentro invece si.

Penso che tu abbia centrato il problema.
Se la ciclabile è molto vicina alla strada, per un errore di GPS il
Garmin potrebbe pensare che tu sia sulla ciclabile anziché sulla
strada, e quindi ti consigli un percorso che - per forza di cose -
deve stare per un tratto sulla ciclabile (perché comunque ne devi
uscire)
Se tu avessi Windows ti consiglierei di fare un test a tavolino con
Mapsource (calcola percorso da ... a... ) per vedere se davvero ti
manda sulla ciclabile

Ciao,
Federico