[Talk-it] Layer JOSM

David Paleino dapal at debian.org
Wed Jan 19 08:20:00 GMT 2011

On Wed, 19 Jan 2011 00:00:49 -0800 (PST), facatoan wrote:

> [...]
> Quasi sempre, quando chiudo e poi rientro di nuovo nel programma mi compare
> una finestra con questo messaggio di errore
>
> Il file delle delle preferenze contiene degli errori.
> Salvataggio del vecchio file su
> C:\Users\casa\AppData\Roaming\JOSM\preferences.bak
> e creazione di un nuovo file di preferenze predefinito
>
> e poi quando si apre "magicamente" mi sono scomparsi tutti settaggi, in
> particolare i vari plug-in  e immagini aeree installate....
> E' una bella rottura e la cosa poco comprensibile è che me lo fa sul PC di

Il messaggio d'errore lo dice: viene creato un file di preferenze "predefinito".

> L'altra questione impossibile è che non riesco più a vedere le immagini
> aeree che ho sempre utilizzato. Normalmente impiegavo le carte IGM
> (http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.r … st=getmap&) oppure altri layer di
> ortofoto della Regione Toscana ma invece delle immagini, immancabilmente mi
> compare la classica schermata rossa conn ERRORE. E questo a qualunque
> fattore di ingrandimento.....
> Difatto, in questa maniera, JOSM è per me inutilizzabile!!!!
> Chi mi può aiutare?

Probabilmente entrambi gli errori sono dovuti alla migrazione dal wmsplugin ad
imagery.

Va' su Modifica > Preferenze > (tasto con scritto WMS TMS) > Impostazioni

dovrebbe esserci un pulsantone con scritto "importa settaggi di wmsplugin", o
una cosa simile; che scomparirà non appena lo clicchi.
Questo dovrebbe risolvere il problema del WMS e, forse, anche quello in avvio.

Ciao,
David